Incidenti stradali – Risarcimenti

Incidenti stradali: cosa possiamo fare per ottenere il giusto risarcimento?

A causa della vita frenetica gli incidenti stradali divengono sempre più frequenti; chiunque abbia subito un danno senza averne responsabilità, ha diritto al risarcimento di ogni danno.

Questo vale per i danni al mezzo, alle cose, per i danni fisici e quelli psicologici qualora vi siano stati. Vanno attentamente valutati adeguatamente i danni morali e patrimoniali derivanti dall’incidente ed una volta adeguatamente quantificati vanno messe in campo competenze e risorse atte a far valere i propri diritti.

Cosa devo fare se ho subito un incidente?

Vi sono alcuni passaggi fondamentali che, chi ha subito un incidente, deve seguire e per prima cosa è necessaria la compilazione del modulo di constatazione amichevole

Spesso la compilazione del modulo previsto dalla Legge in caso di incidente è il primo scoglio da superare:

Nel caso la controparte abbia la responsabilità del sinistro e non voglia compilare il modulo di constatazione amichevole, è assolutamente necessario chiamare i vigili urbani o le autorità competenti per far redigere un verbale dell’accaduto.

Bisogna verificare che vengano trascritte tutte le circostanze dell’incidente:

Annotate eventuali testimoni ed enumerare i danni subiti, al mezzo ed alla persona. Le testimonianze di terzi sono molto importanti e per quanto ci si trovi in un momento di grande difficoltà è necessario che la loro presenza sia certificata.

Cosa può fare Trentatre in caso di incidenti stradali?

Superato il momento dell’incidente sarà necessario affidarsi ad un consulente che possa assistervi, indicarvi i passi successivi affinché possiate ottenere il giusto risarcimento senza preoccuparvi dei costi. L’assistenza di Trentatre è completamente gratuita sino all’ottenimento delle somme risarcitorie.

Trentatre garantisce la corretta istruzione della pratica infortunistica e, soprattutto, vi affiancherà in ogni momento dell’istruttoria. Sarà nostra cura consigliarvi un medico legale: una figura fondamentale in caso di incidenti con lesioni di media o alta gravità.

La Mission di Trentatre è quella di affiancare chi deve essere risarcito ; in questo modo i danni verranno liquidati il più in fretta possibile, senza generare ulteriori disagi a chi già sufficientemente subito.

Trentatre agisce immediatamente e non dovrai anticipare nessuna spesa. Solamente quando avrai ricevuto il tuo risarcimento alla nostra azienda sarà corrisposto l’onorario precedentemente pattuito.